top of page

Involtini di tacchino con ripieno di fegato e contorno di piselli

Updated: Jun 12, 2018


Ingredienti 400 gr scaloppine di tacchino 250 g di fegatini di pollo 10 olive verdi denocciolate 2 spicchi d'aglio peperoncino qb 1 cucchiaio di capperi sotto sale

1 cucchiaio di aceto 4 acciughe 2 cucchiai di olio d'oliva

2 cucchiai di acqua 300 g di piselli surgelati 2 scalogni ½ dado di brodo di manzo

In una piccola casseruola mettere i fegatini, le olive, le acciughe, i capperi, l'aglio, il peperoncino, l’aceto e l'olio, aggiungere l'acqua e un po’ di vermouth o vino bianco. Coprire con il coperchio e lasciare cuocere a fuoco medio per 15-20 minuti mescolando di tanto in tanto.. Quindi rimuovere il coperchio e far evaporare il liquido in eccesso. Sminuzzare i fegatini grossolanamente, anche con una forchetta.

Appiattire le scaloppine con il batticarne se necessario. Disporre il fegato sopra la scaloppina di pollo e arrotolare, chiudendo la lunghezza e la larghezza come un pacco. Fermare con lo stuzzicadenti o il cotone. In una padella poco profonda mettere 2 cucchiai di olio, gli scalogni affettati, i piselli e il dado. Metti anche gli involtini. Aggiungi ½ tazza d' acqua e cuoci a fuoco medio per 15-20 min. fino a cottura dei piselli, girando occasionalmente e controllando il liquido . Aggiusta di sale e assicurati che i piselli siano succosi ma non acquosi. Servi caldo con pepe nero fresco.

0 comments

Recent Posts

See All
bottom of page