CUCINA SANA - POESIE - STORIE

Qualche tempo fa insegnai gratuitamente un corso di inglese ai ragazzi di un'area molto problematica della mia città, Napoli. Proprio lì, come accade spesso, incontrai insieme a tanti problemi, anche tanta bellezza e tante promesse per il futuro. Tra queste promesse fui molto colpita dal lavoro silenzioso  ma instancabile svolto dai Missionari della Redenzione che poi scoprii essere operativi in molte aree povere del terzo mondo. Davanti a persone che donano la propria vita in modo inequivocabile, non rimane molto da chiedersi e la loro fede religiosa, anche se non condivisa, diventa una questione oziosa. Perciò quando il mio corso terminò, io decisi di continuare a sostenere, come potevo, il loro lavoro che dà ogni anno uno scopo e una dignità alla vita di molti giovani e non giovani, e spesso dà loro anche il minimo per sopravvivere, come cibo e un tetto sopra la testa. Da ciò venne l'idea di una raccolta di fondi permanente con questo blog che rispolvera un mio blog di cucina apparso per la prima volta nei primi anni del 2000,  e di trasformarlo in un forum dove le persone si incontrano per sostenersi in molti modi, materiali e spirituali.

Nel mondo virtuale e dei social è fin troppo semplice dimenticare la sofferenza reale di quelli che vivono ancora oggi ben al disotto della soglia di povertà sul nostro stesso pianeta e talvolta, proprio vicino a noi. Questo blog è una goccia nell'oceano, ma insieme, con le nostre gocce, possiamo creare un'oasi di amore. Grazie per esservi fermati un momento a pensare a ciò che sembra così lontano e remoto eppure, oggi, più che mai, è tanto vicino a noi.

 

Dona alla "Piccola Opera della Redenzione"

Più di trenta case in tutto il mondo per sostenere materialmente e soprattutto per formare professionalmente tanti giovani dando loro la possibilità di una vita lavorativa piena e dignitosa.

I missionari dell'Opera fondata nel secolo scorso da P. Arturo D'Onofrio,

portano alle emergenze, soprattutto dell'America Latina, lo  stesso aiuto che il loro fondatore offrì agli orfani e ai giovani in difficoltà nell'Italia meridionale dopo il secondo conflitto mondiale.

Il panorama sociale ed economico non è molto diverso. I gamines, così sono chiamati i ragazzi di strada dell'America centrale, sono un'emergenza costante e drammatica nelle metropoli.

Durante gli anni, P. Arturo ed i suoi missionari, hanno visitato la Colombia, San Salvador, il Guatemala, il Messico, ma anche varie parti dell'India, dove hanno fondato case ed Istituti per migliorare le condizioni di vita e le prospettive di tanti ragazzi di strada, ma anche dei disabili ed in generale di coloro che poichè incapaci di provvedere a sè stessi vengono lasciati ai margini della vita.

Perciò essi non hanno portato con il vangelo un astratto ideale, ma un aiuto concreto che ha inciso positivamente sulla vita di migliaia di persone dando loro un futuro migliore, ovvero tutto ciò che conta.

Come donare:

Paypal o Carta di Credito

Presso Ufficio postale

Versamento postale su CCP 55683031

Beneficiari: Congregazione Missionari Divina Redenzione

Con trasferimento bancario:

Beneficiari: CONG MISS DIVINA REDENZ

IBAN: IT 12 I 01010 40410 000027000003

Bank Indirizzo: SANPAOLO BANCO DI NAPOLI - FIL. DI VISCIANO-NA
 

Tax free donation

If you work in Italy you can take advantage of the charitable tax-free donations called the "5xmille" or "5 per mille" which means 0.5% of your salary is paid to the charity before tax:


5xmille: Associazione Padre Arturo D'Onofrio - C.F. 92037840631 

Potete acquistare inoltre il libretto di poesie di Equia(come la pesia che illustra il blog). Tutti i profitti saranno ovviamente devoluti alle attività dei missionari della Redenzione. Potete dare uno sguardo all'interno del libretto cliccando sulle foto.

Il costo è di €7.00 + €3 per spese postali.

Grazie!

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Pinterest Social Icon
  • Instagram Social Icon
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now